Bluesea Diving

"Dolce cittadina abbarbicata in collina con ai piedi un meraviglioso azzurro mare che bagna l 'Isola Bella: Tu sei la perla dello Ionio Taormina." ( Grazia Denaro - La perla dello Ionio Taormina)
Taormina é una suggestiva cittadina arroccata sul monte Tauro a 206 mt s.l.m.
Anticamente i Siculi la abitarono fino allo sbarco dei greci che fondarono dapprima Naxos nel 735 a.C.(odierna Giardini Naxos), e successivamente nel 358 a.C. colonizzarono Taormina (allora chiamata Tauromenion).
Nei secoli a seguire fu dominata da vari altri popoli, tra questi ricordiamo i Romani, gli Arabi , i Normanni ed ognuno di questi arricchì Taormina di vari monumenti, così oggi possiamo ammirare palazzi, teatri e altre bellezze architettoniche.
Taormina è bagnata dal mar Ionio, pur essendo distante dal mare é ben collegata con le spiaggie sottostanti di Mazzarò e Isola Bella.
I fondali marini della costa di Taormina sono ricchi di pesci e crostacei tipici della fauna del Mediterraneo. Ecco che lo staff del " Blue Sea Diving Center”, (l'unico centro diving nella baia di Mazzarò) vi aspetta per accompagnarvi attraverso stupende immersioni, ed escursioni snorkeling. I 16 punti d'immersione, scelti dai nostri istruttori PADI, sono adatti a tutti i livelli di subacquei da principianti (Open water) fino ad avanzati (Advanced Open Water).

 

Padi
ScubaPro
 
Scubaportal Sub in Italy